MONACI
BENEDETTINI SILVESTRINI
Bassano Romano (VT)
CALENDARIO 2008
LA BENEDIZIONE
per l'Anno Nuovo
Ti benedica il Signore e ti protegga. Il Signore faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio. Il Signore rivolga su di te il suo volto e ti conceda pace.
Nm 6, 25-27
PAX
Anche quest'anno l'appuntamento con il Calendario 2008 del Monastero San Vincenzo e dell'Opera Giovanni Paolo II in Bassano Romano. Molte immagini dal Monastero, tante immagini del Servo di Dio Giovanni Paolo II, ricorrenze dei santi dell'Ordine Benedettino Silvestrino e molto ancora.
Chi desidera ricevere il Calendario 2008 invii il proprio indirizzo postale alla Segreteria dell'Opera Giovanni Paolo II: info@jp2f.org oppure ce lo comunichi allo 0761/634007.
Buon Anno del Signore 2008
Don Giacinto.
Eventuale offerta on-line per il Calendario:
Il Libro: L'Amore di Maddalena - (QMY 1-12) - Autore il nostro
Priore Don Felice
Poli
(Estratto)
Al termine di questa storia, originale e sicuramente preziosa sotto molti punti di vista, una riflessione si impone all’autore e forse anche al lettore: ci si chiede se i famosi codici di Myriam, le prime genuine fonti, fatte scomparire, potranno essere finalmente riesumati e resi noti a tutti. Perché questo documento, giunto a noi fortuitamente, non si doveva mai e poi mai pubblicare? Cosa contiene di illeggibile, di dannoso e di segreto? O quali verità scomode o troppo vere contiene? Potrebbe essere invece un patrimonio culturale di innegabile valore per l’umanità . Ci si interroga di conseguenza quali altri tesori simili potrebbero essere tenuti ancora nascosti o addirittura fatti scomparire. E da chi. La storia però ha i suoi strani andirivieni e i pensieri degli uomini cambiano più velocemente del mutar delle stagioni. Anche i poteri forti talvolta diventano deboli o addirittura scompaiono. Ne siamo testimoni. Le verità anche quelle celate o sommerse nei meandri più profondi, prima o dopo vengono a galla. Dobbiamo perciò affidarci all’insondabile futuro in trepida attesa o possiamo anche sperare che, magari con l’intento di una motivata contestazione o di una insperata onestà, si possa vedere in modo più evidente il percorso della storia, soprattutto in quei solchi più profondi che hanno segnato e segnano la vita del mondo?
Pagine: 165
ISBN: 88-87117-61-6
Roma 2007
Offerta on-line per il Libro:
Tutto il ricavato da offerte per i Calendari e per il Libro verrà destinato alla Opera Giovanni Paolo II - ONLUS