Torna alla HomePage
Monastero San Vincenzo
Monastero - Storia
Monastero - Santuario
Comunita Monastica
Comunità -  In preghiera
Comunità - Nel lavoro
Comunità - Vivere insieme
Formazione monastica
Discernimento vocazionale
Essere monaco...
Se vuoi provare ...
Attività dei monaci
Attività - La radio
Foresteria monastica
Che cosa Vi possiamo offrire
Email del foresteraio
Servizio settimanale di Liturgia
Pagine di preghiera
Siti interessanti
Ultime notizie dal monastero...
Come contattarci?
Come ci si arriva?
Progetto CONGO
HomePage della Congregazione






  ORA ET LABORA !  



 MONACI BENEDETTINI SILVESTRINI
 Bassano Romano (VT)


CALENDARIO 2008



LA BENEDIZIONE per l'Anno Nuovo
Ti benedica il Signore e ti protegga. Il Signore faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio. Il Signore rivolga su di te il suo volto e ti conceda pace.

Nm 6, 25-27

PAX
Anche quest'anno l'appuntamento con il Calendario 2008 del Monastero San Vincenzo e dell'Opera Giovanni Paolo II in Bassano Romano. Molte immagini dal Monastero, tante immagini del Servo di Dio Giovanni Paolo II, ricorrenze dei santi dell'Ordine Benedettino Silvestrino e molto ancora.

Chi desidera ricevere il Calendario 2008 invii il proprio indirizzo postale alla Segreteria dell'Opera Giovanni Paolo II: info@jp2f.org oppure ce lo comunichi allo 0761/634007.

Buon Anno del Signore 2008
Don Giacinto.


Eventuale offerta on-line per il Calendario:



Il Libro: L'Amore di Maddalena - (QMY 1-12) - Autore il nostro Priore Don Felice Poli

 

(Estratto) Al termine di questa storia, originale e sicuramente preziosa sotto molti punti di vista, una riflessione si impone all’autore e forse anche al lettore: ci si chiede se i famosi codici di Myriam, le prime genuine fonti, fatte scomparire, potranno essere finalmente riesumati e resi noti a tutti. Perché questo documento, giunto a noi fortuitamente, non si doveva mai e poi mai pubblicare? Cosa contiene di illeggibile, di dannoso e di segreto? O quali verità scomode o troppo vere contiene? Potrebbe essere invece un patrimonio culturale di innegabile valore per l’umanità . Ci si interroga di conseguenza quali altri tesori simili potrebbero essere tenuti ancora nascosti o addirittura fatti scomparire. E da chi. La storia però ha i suoi strani andirivieni e i pensieri degli uomini cambiano più velocemente del mutar delle stagioni. Anche i poteri forti talvolta diventano deboli o addirittura scompaiono. Ne siamo testimoni. Le verità anche quelle celate o  sommerse nei meandri più profondi, prima o dopo vengono a galla. Dobbiamo perciò affidarci all’insondabile futuro in trepida attesa o possiamo anche sperare che, magari con l’intento di una motivata contestazione o di una insperata onestà, si possa vedere in modo più evidente il percorso della storia, soprattutto in quei solchi più profondi che hanno segnato e segnano la vita del mondo?
Pagine: 165
ISBN: 88-87117-61-6
Roma 2007

Offerta on-line per il Libro:

Tutto il ricavato da offerte per i Calendari e per il Libro verrà destinato alla Opera Giovanni Paolo II - ONLUS

 


 

 




Congregazione Benedettina Silvestrina
Monastero San Vincenzo M
Bassano Romano (VT)

http://sanvincenzo.silvestrini.org
email: sanvincenzo@silvestrini.org
- 2007 -