Torna alla HomePage
Monastero San Vincenzo
Monastero - Storia
Monastero - Santuario
Comunita Monastica
Comunità -  In preghiera
Comunità - Nel lavoro
Comunità - Vivere insieme
Formazione monastica
Discernimento vocazionale
Essere monaco...
Se vuoi provare ...
Attività dei monaci
Attività - La radio
Foresteria monastica
Che cosa Vi possiamo offrire
Email del foresteraio
Servizio settimanale di Liturgia
Pagine di preghiera
Siti interessanti
Ultime notizie dal monastero... - SEI QUI
Come contattarci?
Come ci si arriva?
Progetto CONGO
HomePage della Congregazione






  ORA ET LABORA !  



 MONACI BENEDETTINI SILVESTRINI
 Bassano Romano (VT)


Ultime notizie dal Monastero...


Più vicini all’altare
Ministeri dell'Accolitato.

La nostra vita di monaci, coLa nostra vita di monaci, come singole persone e come comunità, è scandita da momenti liturgici e tappe successive segnate dal tempo. Per i giovani candidati, dopo l’anno di noviziato, dopo la prima professione monastica, mediante l’emissione dei voti, segnano l’avvicinamento alla meta del sacerdozio. Il nove Gennaio 2005, la domenica che celebra la festa del Battesimo del Signore nelle acque del Giordano, Don Carlo, Don Raffaele, Don Duverly e Don Ilarione, durante la celebrazione eucaristica, presieduta dal nostro P.Priore Don Cleto, hanno ricevuto il ministero dell’accolitato. È per loro un ulteriore avvicinamento all’altare, infatti l’accolito è istituito per curare il servizio all’altare ed aiutare il sacerdote e il diacono durante le varie celebrazioni. A lui spetta specialmente preparare l’altare e i vasi sacri, e, come Accoliti 2005 ministro straordinario, distribuire l’eucaristia ai fedeli. Questa procedura e questa gradualità da parte della chiesa serve a far prendere coscienza ai ministri dell’importanza dei compiti che vengono loro assegnati. 
Per noi è stata una giornata di festa particolare per i magnifici quattro e per tutta la nostra comunità monastica. Anche tu che leggi puoi far loro un piccolo grande dono: accompagnali con la tua preghiera perché siano santi e perseveranti. 

Festeggiamo gli accoliti in Comunità

   Altre Notizie...






Attenzione, questa pagina vuol essere un contatto diretto con i nostri lettori. Qui troverete le novità, le informazioni riguardanti il monastero, le feste, i gruppi che ci salutano... Ci impegniamo di aggiornarla spesso...

Congregazione Benedettina Silvestrina
Monastero San Vincenzo M
Bassano Romano (VT)

http://sanvincenzo.silvestrini.org
email: sanvincenzo@silvestrini.org
- 1997/2004 -