Torna alla HomePage
Monastero San Vincenzo
Monastero - Storia
Monastero - Santuario
Comunita Monastica
Comunità -  In preghiera
Comunità - Nel lavoro
Comunità - Vivere insieme
Formazione monastica
Discernimento vocazionale
Essere monaco...
Se vuoi provare ...
Attività dei monaci
Attività - La radio
Foresteria monastica
Che cosa Vi possiamo offrire
Email del foresteraio
Servizio settimanale di Liturgia
Pagine di preghiera
Siti interessanti
Ultime notizie dal monastero... - SEI QUI
Come contattarci?
Come ci si arriva?
Progetto CONGO
HomePage della Congregazione






  ORA ET LABORA !  



 MONACI BENEDETTINI SILVESTRINI
 Bassano Romano (VT)


Ultime notizie dal Monastero...




Ogni mese una bella festa!!

Per la nostra comunità, quest’estate non è trascorsa senza emozioni!
Il rito dell'Ordinazione sacerdotaleE’ vero sono mancati i pellegrini dell’anno scorso, ma quella era un’altra storia.
Due eventi importanti che testimoniano la vitalità della comunità ed anche la sua composizione eterogenee, come età e come culture di provenienze.Don Giacinto - Neo-sacerdote
Un giovane monaco polacco, specializzato in computer e liturgia è stato ordinato sacerdote, mentre un monaco – esponente della comunità locale di Bassano Romano – ha festeggiato i suoi 50 anni di professione monastica.
Don Giacinto Kurczynski, è stato ordinato sacerdote nella nostra chiesa monastica (dopo anni) con una funzione solenne e partecipata da vescovi e cardinali.
Vincenzo Ferri (Don Eugenio) ha festeggiato con la nostra comunità di Bassano il suo giubileo di professione il 19 agosto con una cerimonia, con una semplicità solenne.
Don Giacinto è un nuovo dono che proviene da un paese lontano, ben inserito in una comunità dove sono presenti culture diverse ed è un punto di riferimento per i La festa in Comunità giovani monaci che sono in formazione.Don Eugenio è l’esempio della fedeltà al Signore, vissuto nel puro spirito benedettino dell’ora et labora ed è un valido esempio per i giovani monaci.

Due momenti importanti, due funzioni solenni, ma con caratteri e spiritualità diverse. L’ordinazione sacerdotale di Don Giacinto è senz’altro un momento signifDon Eugenio Ferriicativo, per la storia del nostro monastero. E’ il mistero di Amore di Cristo che è perpetuato tramite la Chiesa; mistero infinito ma che è stato in parte colto dall’assemblea durante il rito, svolto durante la Celebrazione Eucaristica. Lo spirito d’Amore di Dio ha operato su Don Giacinto, per l’imposizione delle mani mentre una speciale e misteriosa comunione univa tutti i fedeli in questi momenti irripetibili ed unici. La Chiesa non potrà indebolirsi se si farà in modo che lo Spirito operi in modo sempre più fecondo.
Il monachesimo benedettino non morirà se vi saranno esempi di fedeltà assoluta come abbiamo in monaci semplici ma precisi come Don Eugenio. Grazie a tutti e due!!!


  

   

Altre Notizie...






Attenzione, questa pagina vuol essere un contatto diretto con i nostri lettori. Qui troverete le novità, le informazioni riguardanti il monastero, le feste, i gruppi che ci salutano... Ci impegniamo di aggiornarla spesso...

Congregazione Benedettina Silvestrina
Monastero San Vincenzo M
Bassano Romano (VT)

http://sanvincenzo.silvestrini.org
email: sanvincenzo@silvestrini.org
- 1997/2001 -